Ultimi preparativi nello storico quartiere del centro storico reatino per l’avvio della decima edizione delle “Osterie dei Pozzi”. Si parte stasera e si proseguirà fino a domenica 25 agosto, tra musica, buon cibo e tanti dischi, che quest’anno sono al centro della manifestazione con la mostra sul vinile che si aprirà oggi in via Garibaldi 108.
L’Associazione Sunshine Aps, che cura l’organizzazione dell’evento, promette un’edizione particolarmente curata anche dal punto di vista gastronomico, con grande attenzione verso le materie prime locali e i piatti tipici della zona.
Oltre agli arrosticini, i panini con salsiccia e friarielli, le polpette e le classiche pizze fritte farcite o semplici, ci sarà una cantina che proporrà esclusivamente i primi piatti di Rieti e della Sabina: creste di Terminillo alla boscaiola, gnocchi al castrato, stracci antrodocani al ripieno di carne e fregnacce alla sabinese sono le succulente pietanze che porteranno alta la gustosa valorizzazione del territorio.
Musica dal vivo ogni sera tra i vicoli dell’antico quartiere dei Pozzi: stasera in programma il tributo a Rino Gaetano con la Tribute Band “Ci MandaRino”, domani sera il rap del Piotta, mentre domenica si chiude con alle persone più grandi, con “Beautifull day” e “Variante Inglese”. Non mancheranno altre sorprese, gastronomiche e non, con le osterie a tema “discografico” e il “Panzanella Bar”, e tanto spazio per l’intrattenimento dei bambini.