Meno di una settimana alla Fiera del Peperoncino: “Alberghi sold out, 200mila presenze in città” | RietiLife è media partner

Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

(di Cristian Cocuccioni) La 13esima edizione della Fiera del Peperoncino si presenta. Manca ormai meno di una settimana all’inizio di uno degli eventi più attesti in città. Gli oltre 160 stand stanno già invadendo tutto il centro storico, partendo da piazza Vittorio Emanuele fino al Ponte Romano e toccando Piazza Cesare Battisti e piazza Oberdan. Ovviamente non mancherà il pacchetto degli artisti ad animare le cinque serate: il 28 agosto aprono i Gemelli Diversi, il 29 è la volta di Arisa, il 30 il Max Giusti Show, il 31 il main event con Elettra Lamborghini e infine a chiudere la Fiera, Giusy Ferreri il primo settembre.

“Uno sforzo importante – ha detto il deus ex machina della Fiera del Peperoncino, Livio Rositani – essere riusciti a portare questi tipo di artisti”. Ma non solo loro: tornano gli show cooking in piazza Cesare Battisti, ci saranno le ambasciate e delegazioni di Ecuador, Messico, Vietnam e Angola con cui sarà firmato un protocollo per girare uno spot nel paese africano. Presente anche Spazio Arte: una mostra con 56 opere che andranno all’asta e con il denaro raccolto saranno restaurate le fontanelle di Rieti. Senza dimenticare laboratori, degustazioni, show culinari, convegni, presentazioni di libro, esibizioni sportive. TUTTO IL PROGRAMMA

Inoltre presenze istituzionali di grande rilievo: il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida per il secondo anno consecutivo. “Questo dimostra il lavoro e l’importanza dell’evento – ha detto il sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi – Lo sforzo della città è unanime e che ospiterà 200mila presenze”. Proprio su questo argomento, il vicepresidente Confcommercio Nazionale Michele Casadei ha detto: “Gli alberghi a Rieti sono sold out. Questo dimostra l’affluenza di turisti in città”.

Si conteranno “sulle stime delle edizioni passate, 5 milioni di euro di indotti” ha detto il segretario del Comitato organizzatore Riccardo Guerci. E il programma online è stato “scaricato da 35mila persone” ha assicurato Livio Rositani. Ci sarà anche RietiLife, media partner dell’evento, con uno stand in piazza Vittorio Emanuele: “Ringrazio RietiLife  e il direttore Emiliano Grillotti che sarà il punto media – ha ribadito Rositani – e che ha realizzato il magazine speciale con il programma che si può trovare nelle edicole e nei punti di riferimento della città”.

Parte ufficialmente il countdown.

Print Friendly, PDF & Email