Da Rieti a Caserta: il nuovo progetto reatino cinematografico “T’immagino ancora”

Da Rieti a Caserta un nuovo progetto cinematografico destinato ad un importante Festival internazionale. “T’immagino ancora” scritto da Federica Santuccio che interpreta il ruolo della protagonista.
Il breve, drammatico ed emozionante FILM viene realizzato da Pasquale Sciandra , giovane regista e produttore residente nel Comune di Rieti, che ha inaugurato le nuove sedi della sua casa di produzione cinematografica “Ciadd News production” in una collina di Labro immersa nella natura sul lago di Ventina.
Tra gli attori Emanuela Petroni , Gennaro Vitrone, Chiara Vitrone.
Assistente alla Regia Paolo Polidori.

Storyboard e musiche di #FrancescoGrant collaboratore di Tornatore e Benigni.

Il progetto cinematografico affronta una tematica assai toccante, una storia vera, si parla di maternità con estrema sensibilità ed attenzione nei confronti del mondo femminile, entrando in punta di piedi nel cuore e nella psiche di una donna che ha vissuto un’esperienza di profonda sofferenza dovuta alla perdita del bambino durante la gravidanza.
Affrontare il dolore della morte di un figlio è un’esperienza profondamente complessa, traumatica e dolorosa, spesso sottovalutata dalla società.
Attraverso il cinema, in questo caso, vogliamo sensibilizzare, raccontare, far conoscere e comprendere, ma anche aiutare a superare.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.