I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cittaducale hanno deferito all’Autorità Giudiziaria una donna di origini straniere, residente in Borgo Velino, che, alcuni giorni fa, ha aggredito i sanitari del 118 intervenuti per prestarle aiuto.
L’intervento a soccorso della donna è stato effettuato a seguito di una telefonata giunta al Numero Unico di Emergenza 112, con cui veniva segnalata la presenza di una donna che, nel centro urbano di Borgo Velino, in un palese stato di alterazione psicofisica dovuta ad un abuso di sostanze alcoliche, stava infastidendo i passanti e suonando ripetutamente ai citofoni di alcune abitazioni.
I Carabinieri immediatamente intervenuti hanno intercettato l’interessata distesa a terra, dolorante e hanno quindi richiesto l’intervento di un’ambulanza per le cure del caso.
La donna però, sin da subito, si è opposta all’assistenza sanitaria aggredendo il personale medico giunto sul posto prima con insulti vari e poi, durante il trasporto in ospedale, con sputi, calci e pugni che colpivano soprattutto una giovane infermiera volontaria della Croce Blu Sabina.
Quest’ultima, a seguito delle violenze subite, ha riportato ferite fortunatamente lievi e ha dovuto, a sua volta, ricorrere alle cure mediche.
La donna dovrà ora rispondere innanzi all’Autorità Giudiziaria del reato di lesioni personali a danno di personale esercente una professione sanitaria.
Si dà atto che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali dei soggetti denunciati saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.
Foto: RietiLife ©