E continua: “Vi ricordate quando due anni fa pubblicammo i primi render e il Sindaco aveva detto che erano solo nostre fantasie, che non sarebbe mai stato così e che avrebbe modificato il progetto?
Andando ad analizzare la documentazione (Che purtroppo noi non possiamo pubblicare… ma l’amministrazione potrebbe e non lo fa) scopriamo che non differisce affatto da quello che presentò in passato l’USR Lazio!
Forse il Sindaco ha detto l’ennesima BUGIA!?
Un progetto così importante mai approvato da Giunta o Consiglio Comunale di Amatrice ma scelto dall’alto!? Da chi?
Commissario Castelli! Le piacerebbe questo palazzo vetrato al posto dello stupendo Palazzo dei Capitani sito in piazza del Popolo nella sua Ascoli Piceno?
Assessore Regionale Rinaldi! Quando si riferisce alla smart city medievale cosa ne pensa di questo palazzo? Le sarebbe piaciuto davanti alla cattedrale di S.Maria nel centro storico di Rieti?
Onorevole Trancassini! Immagina di sostituire questo palazzo con il municipio posto nella bellissima piazza di Leonessa? Le piacerebbe?
MIC e Soprintendenza se ci siete battete un colpo!
Cosa dobbiamo ancora subire? Cosa dobbiamo aspettarci per gli altri edifici pubblici del centro storico? Cancellare definitivamente la nostra memoria come sta accadendo anche alla chiesa di San Giovanni e al suo campanile?
Nella vicina Norcia tutto ciò non accade! La basilica di S.Benedetto l’hanno ricostruita com’era dov’era e non con vetrate!
Amatrice è terra di conquista! Perché?
Restiamo esterrefatti da ciò che sta accadendo! Amatrice del domani non merita questo trattamento!” conclude la nota del gruppo Consiliare di Amatrice Ricostruiamo Insieme.