Bee Rugby e Asd Young Rugby Rieti insieme per il rilancio del movimento reatino della palla ovale

Bee Rugby, A.S.D. Young Rugby Rieti Club e una rappresentanza di giocatori che hanno disputato l’ultimo campionato di serie C nella Città di Rieti annunciano di aver trovato l’accordo per un progetto di collaborazione per il rilancio del movimento reatino della palla ovale.

La Bee Rugby nasce con la missione di trasmettere a giovani e giovanissimi la passione, l’esperienza e la competenza di un direttivo composto interamente da ex rugbisti, ora “Old”. La A.S.D. Young Rugby Rieti Club ha già disputato diversi campionati di serie C e curato con propri tecnici il settore giovanile.

Il progetto nasce dall’amore condiviso per questo sport e dalla consapevolezza che solo unendo le forze e scambiandosi competenze e esperienze si possa dare un futuro al rugby reatino, tornando a costruire dal basso in una programmazione tesa a riportare, con tempo e impegno, Rieti tra le città nobili del rugby italiano, il posto che le spetta per storia e tradizione.

Nello specifico Enrico Carotti e Pier Luigi Rosati, nominati in rappresentanza di oltre 20 giocatori insoddisfatti della gestione dello scorso campionato di serie C giocato a Rieti, faranno parte del direttivo della nuova Young Rugby Rieti Club insieme a due giocatori, Luca Loprete e Tullio Sebastiani. Bee Rugby metterà a disposizione i sui dirigenti e Raffaele Iacoboni, a cui in accordo con il massimo rappresentante della Young Sergio Pelagalli, è stato chiesto di assumere la carica di Presidente.

Un ritorno al passato o una chiamata alle armi per gli storici presidenti del rugby reatino, che accettano la richiesta dei giocatori di tornare in campo nuovamente.

Una collaborazione molto spinta che arriva ad essere una integrazione nella quale Bee Rugby continuerà il suo impegno nel minirugby portando avanti i progetti scuola, TataMary, InclusivoRieti, Bimbosport e il rugby inclusivo e Young Rugby Rieti Club avrà il compito di allestire la squadra che parteciperà al campionato di serie C e i settori giovanili.

Spiace che non si sia riusciti a coinvolgere nel progetto la A.S.D. Arieti Rugby 2014, nonostante i molti tentativi fatti, aver dato numerose prove di disponibilità e flessibilità e aver dimostrato la volontà di superare per il bene della Città, dello sport e dei suoi praticanti inutili quanto dannosi steccati.

Ora però giocatori, Bee Rugby e A.S.D. Young Rugby Rieti Club credono sia il momento di andare avanti e costruire e, come chiunque abbia giocato a rugby sa bene, quando si uniscono le forze e ognuno è pronto ad andare a sostegno dell’altro si è forti e non si teme nessuna sfida.

Print Friendly, PDF & Email