“Castel San Benedetto e Maglianello Alto preda di spacciatori. E c’è anche chi appicca incendi e scappa” – IO REPORTER

Io Reporter – “In via della Rocchetta, lungo la salita che porta a Castel San Benedetto e Maglianello alto – scrive un lettore a RietiLife –  è stato appiccato un incendio da due uomini di carnagione chiara visti fuggire a bordo di una fiat Punto bianca. A dimostrazione del danno arrecato basta guardare le foto scattate sul posto.

Solo il pronto intervento dei Vigili del Fuoco, a cui va il ringraziamento per la tempestività dell’operato, ha impedito il diffondersi incontrollato delle fiamme e al resto della montagna di prendere totalmente fuoco”.

Ma non solo: “Questo episodio – continua la segnalazione – si aggiunge a quello ormai noto da mesi ai residenti delle due piccole Frazioni: quello dello spaccio. Il continuo via vai di macchine, spesso sempre le stesse, che fa la spola – anche di giorno – tra la zona del castagneto, la strada che porta all’ormai abbandonata Villa Ponam e gli spazi in prossimità di Villa Cavalieri ne è la dimostrazione. Alcuni punti sono perfino segnalati con oggetti facilmente riconoscibili quali punto di scambio.

Sarebbe opportuno – forse – intervenire. Soprattutto in considerazione che la strada è frequentata anche da gente per bene per una semplice passeggiata in bicicletta o che semplicemente vuole godersi qualche momento in camminata con la propria famiglia; senza dimenticare i residenti che sono ormai stufi di questa situazione a questo punto fuori controllo che ha portato al verificarsi di questi gravi episodi”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.