Centomila Euro dalla Regione Lazio per Contigliano e la Rete “Sapori del Sole”. Cinquanta attività imprenditoriali aderenti a COPAGRI – Confederazione Produttori Agricoli, hanno costituito la Rete d’Imprese SAPORI DEL SOLE, con capofila il COMUNE DI CONTIGLIANO.
Obiettivi:
– la promozione del territorio, e la valorizzazione dei prodotti enogastronomici tipici del territorio: nel quadro di una “proposta turistica” innovativa e globale – che valorizzi i nostri spazi, le bellezze, la qualità della vita;
– il sostegno alle attività sociali e dell’accoglienza, in favore specialmente dei soggetti più deboli che abitano i nostri luoghi.
Ieri a Contigliano, in Villa Franceschini, è stata avviata LA PRIMA PARTE DEL PROGETTO:
– SARANNO OFFERTI IN COMODATO GRATUITO ILLIMITATO NEL TEMPO, DEFIBRILLATORI DI ULTIMA GENERAZIONE – a tutte le dieci strutture di accoglienza di persone anziane, operanti nel Comune di Contigliano; e ai soggetti attivi in ambito socio-sanitario e della sicurezza operanti a Contigliano;
– offrendo contestualmente-gratuitamente corsi di formazione a due operatori per ciascuna struttura, per l’utilizzo dei defibrillatori;
– posizionando inoltre con le adeguate protezioni, due defibrillatori lungo la pista ciclabile, alle estremità sud e nord del nostro territorio.
Grazie per il notevole impegno, a tutti i soggetti impegnati nella realizzazione: in particolare,
– al Presidente COPAGRI LAZIO Guido Colasanti,
– al Presidente della Rete SAPORI DEL SOLE EMILIANO MARCHETTI, dell’Agriturismo “Le Fontanelle” di Contigliano;
– al Manager della Rete stessa MASSIMO MACILENTI;
– al Dr FABIO MORINI, Amministratore Unico della storica Azienda “Informare i Medici – Commercial Srl”, che curerà la fornitura e manutenzione degli strumenti, e i corsi di formazione per il personale utilizzatore.
E naturalmente grazie alla REGIONE LAZIO, che ha reso possibile l’iniziativa e la nascita stessa della Rete, alla quale auguriamo buon e lungo cammino, e tutto il successo che il nostro territorio merita.
Foto: Fb ©