Rocca ad Amatrice per gli 8 anni dal sisma, Cortellesi: “Finalmente la ricostruzione accelera!”

Visita ufficiale ad Amatrice del presidente della Regione Lazio Francesco Rocca (leggi). L’incontro si è tenuto questa mattina, prima al Comune e poi con un visita alla zona rossa, in vista del 24 agosto, a 8 anni dal tragico sisma che ha colpito tutta la comunità. Presenti, oltre al sindaco Giorgio Cortellesi, il questore della Camera Paolo Trancassini, l’assessore regionale Manuela Rinaldi, Adriano Fortini, coordinatore-capo responsabile del super-cantiere, l’assessore Alessio Di Fabio e il consigliere Giorgio Nibbi. Le istituzioni sul campo hanno avuto modo di constatare concretamente quanto la ricostruzione, dopo i problemi noti, che sono stati sempre denunciati e affrontati, stia finalmente accelerando.

“Dopo il tempo della semina – ha dichiarato Giorgio Cortellesi – sta arrivando ora il tempo del raccolto: fondi per progetti del Pnrr da mettere a terra, ricostruzione pubblica, 11 aggregati in lavorazione al centro storico; ricostruzione privata 576 cantieri aperti e 118 appartamenti riconsegnati. E questo grazie alla fattiva sinergia col governo centrale, la regione e la struttura commissariale”.

“Questa mattina, insieme al presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e all’assessore alla Ricostruzione Manuela Rinaldi, siamo stati ad Amatrice, accolti dal sindaco Cortellesi. Un’occasione per fare il punto sulla Ricostruzione del centro storico, ripartita dopo anni di immobilismo e ritardi. Ringrazio il Governo Meloni, il Commissario Castelli, il Sottosegretario Albano, la Regione Lazio e tutte le Istituzioni coinvolte per il grande lavoro di squadra portato avanti che è riuscito ad imprimere un cambio di passo e un’accelerazione nella Ricostruzione. Continuiamo a lavorare con impegno e determinazione per questo territorio e per la sua comunità”. Lo dichiara in una nota il Questore della Camera, deputato di Fratelli d’Italia e coordinatore regionale del partito nel Lazio, Paolo Trancassini.

Foto: Comune Amatrice ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.