Lo spettacolo “Colombo – al di là del mare” di Jobel – organizzazione di produzione e formazione artistica – inaugura la seconda serata del programma culturale del progetto “Borghi Uniti per la Rigenerazione della Valle del Turano” finanziato attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) del fondo Next Generation EU che vede i Comuni di Paganico Sabino, Castel di Tora, Collalto Sabino realizzare interventi di valorizzazione del patrimonio storico-culturale della Valle del Turano.
Jobel è presente nel progetto anche nel coordinamento della programmazione teatrale, a cui si affiancano appuntamenti musicali e una rassegna cinematografica, per eventi dislocati nei tre comuni fino a giugno 2026.
Lo spettacolo “Colombo – al di là del mare” che si è svolto il 3 agosto a Paganico Sabino ha portato la storia del navigatore genovese a contatto con il pubblico in una performance che ha alternato momenti suggestivi di musica e canto, comicità e poesia in un’alternanza di situazioni che hanno tenuto coinvolti gli spettatori fino all’ultimo minuto.
Prossimi appuntamenti di Jobel in provincia di Rieti: www.jobel.art/calendario. Appuntamenti del progetto Borghi Uniti: Borghi Uniti per la Rigenerazione della Valle del Turano (Facebook e Instagram)