Foto: Emiliano GRILLOTTI ©
(di Cristian Cocuccioni) Il Rieti riassapora il clima dello Scopigno e lo fa contro una squadra di Serie D, il Trastevere. Il primo test pre-campionato è di livello e si è visto subito: gli amaranto sono passati subito in vantaggio con Crescenzo, poi il raddoppio a pochi minuti dal termine dei 45 minuti, sempre con Crescenzo. La reazione del Rieti a 60 secondi dal rientro negli spogliatoi nella prima frazione: Rei si libera alla perfezione e trova Ortenzi tutto solo. Sempre sulle magie del numero 10 amarantoceleste che il Rieti nel secondo tempo cambia musica e trova il pareggio, su rigore realizzato proprio dal neo-acquisto, del 2-2. Un finale in crescendo per la squadra di Pezzotti che si può ritenere soddisfatta per la prima uscita. Seconda amichevole il 17 agosto alle 20.30 sempre allo Scopigno.
LA GARA
Pronti, partenza e via e il Trastevere è subito in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, al quinto minuto il capitano capitolino Crescenzo tutto solo ha solo dovuto spingere in rete. Gli uomini di Bernardini continuano ad attaccare, mentre la formazione di Pezzotti si difende e cerca di ripartire in contropiede. Il primo tiro verso la porta per gli amarantocelesti arriva a metà primo tempo: Rei libera il sinistro ma spara alto. Il Trastevere raddoppia sul finire dei 45 minuti: è ancora il capitano Crescenzo a gonfiare la rete, questa volta con un sinistro dal limite che ha spiazzato Roversi. Risponde immediatamente il Rieti con la vera prima azione della partita amarantoceleste: prima del rientro negli spogliatoi, Rei si libera e mette in mezzo un cross perfetto per la testa di Ortenzi che spinge in porta: 2-1.
Il Rieti entra propositivo nella ripresa, guidato da Rei che prova subito il tiro per il pareggio ma viene bloccato dall’estremo difensore Manni. Al minuto 70 il Trastevere si rifà avanti: il difensore in maglia amarantoceleste Marinacci colpisce di mano e l’arbitro fischia rigore: dal dischetto si presenta il classe 2004 Marsili che non realizza e mette la palla sul fondo. Il pareggio arriva al minuto 83: Rei su calcio di rigore realizza il 2-2.