Fc Rieti, ecco il portiere classe 2003 Emanuele Vento: “Società ambiziosa”

Il Fc Rieti 1936 è lieto di annunciare l’accordo col calciatore Emanuele Vento, fino al 30 giugno 2025.

Nato a Roma il 16 luglio 2003, il portiere capitolino è cresciuto nel settore giovanile dell’Ottavia Roma, con cui ha vinto un campionato di Prima categoria, seppur disputando appena due gare. Poi nell’estate del 2018 approda alla Sambenedettese dove si mette in evidenza tra le formazioni giovanili. Negli ultimi tre anni si è diviso tra il Tivoli, il Sora e il L’Aquila 1927 vincendo due campionati (con Tivoli e Sora) e sfiorando la serie C proprio con gli abruzzesi. A Rieti ritrova l’ex ds de L’Aquila 1927 Simone Perotti, con cui ha lavorato sia a San Benedetto che alle pendici del Gran Sasso.

“Al di la della categoria, la piazza di Rieti ha sempre un certo fascino e la chiamata del presidente mi ha fatto estremamente piacere, tant’è che non c’ho pensato due volte ad accettare. La società è ambiziosa e vuole costruire qualcosa di importante, ringrazio la proprietà per la fiducia mostrata nei miei confronti, mi metto a disposizione dello staff per cercare di dare il massimo sin da subito” sono le dichiarazioni del calciatore.

Emanuele Vento arriverà a Rieti nella mattinata di sabato 10 agosto e alle 11,30 sosterrà le visite mediche, dopodiché si aggregherà alla squadra e nel pomeriggio sarà a completa disposizione dello staff tecnico qualora decidesse di schierarlo in campo nel test amichevole contro il Trastevere.

Foto: Fc Rieti ©

Print Friendly, PDF & Email