(cr.co.) Dopo la fenomenale finale di ieri, Mattia Furlani ha appena ricevuto la sua meritatissima medaglia di bronzo olimpica. Si è svolta pochi minuti fa la premiazione del salto in lungo, che ha visto vincere l’oro il greco Tentoglu con 8.48 e l’argento al giamaicano Wayne Pinnock che ha superato il reatino di due centimetri con 8.36. L’atleta delle Fiamme Oro, Furlani è atterrato a 8.34 e h conquistato il terzo gradino del podio dopo il secondo posto agli Europei di Roma. È il primo reatino a vincere una medaglia olimpica e lo ha fatto a soli 19 anni. Mattia, è tutta tua. A premiarlo anche Anna Riccardi, italiana membro World Athletics.
“Prendere la medaglia è davvero bello, più di immaginarla dopo averla vinta. Scopro grazie a Tentoglou che sono il bronzo più lungo di sempre alle Olimpiadi. Ora cerco la stabilità, la stessa che rende il greco un vero campione. E con questa medaglia cambieranno un sacco di cose. Voglio continuare a sognare con tutti i compagni azzurri. Tifo per loro. Larissa, Lollo Simonelli, la staffetta, Gimbo. Lui ha sempre ha dimostrato di esserci quando le cose vanno male, Grazie a chi mi ha tifato, ci vediamo alla prossima con nuovi obiettivi”.
“Sono orgoglioso di Furlani, a 19 anni prendere una medaglia è impossibile. per lui vedo grandi cose” ha detto il campione olimpico Tentoglou ai microfoni Rai.
Foto: Grana/Fidal ©