I Carabinieri della Stazione di Casperia hanno denunciato una donna cinquantenne, originaria del settentrione e già nota alle Forze dell’Ordine. Ad un cittadino della Bassa Sabina era sembrato un ottimo affare quello proposto da un sito che si appoggia ad un noto social-network, ovvero un annuncio di attrezzatura da caccia.
Il malcapitato decide di contattare l’inserzionista con la quale pattuisce l’acquisto della merce per un importo di circa 700 euro che verserà con accredito bancario.
Dopo aver effettuato il pagamento ed atteso inutilmente la consegna della merce per diversi giorni, non ha potuto far altro che prendere atto di essere stato vittima di una ben architettata truffa online. Si è così presentato alla Stazione Carabinieri di Casperia per sporgere denuncia con la speranza di identificare l’autore della truffa e tentare di recuperare il denaro inutilmente speso.
I Carabinieri hanno immediatamente avviato un’attività di indagine che, in poco tempo, ha permesso di identificare l’autrice della truffa, una cinquantenne lombarda, che si sarebbe impossessata del denaro senza di fatto consegnare alcunché. La stessa è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rieti e dovrà rispondere innanzi all’Autorità Giudiziaria del reato di truffa.
Si dà atto che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali dei soggetti denunciati saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.
Nell’occasione il Comando Provinciale dei Carabinieri di Rieti invita i cittadini a diffidare da guadagni facili e dall’acquisto di oggetti messi in vendita ad un prezzo eccessivamente conveniente: come nel caso in argomento potrebbe infatti trattarsi di una truffa oppure di merce di illecita provenienza.