Il giorno di Roma-Olympiakos: Scopigno tutto esaurito. Attesi Soulè e Dovbyk

(di Cristian Cocuccioni) È il giorno della partita. Rieti scalpita con oltre 9000 spettatori. Oggi alle 17, le vincenti delle due edizioni della Conference League si scontrano allo Scopigno in un’amichevole pre-campionato già ad alto livello. La Roma di Daniele De Rossi calcherà il nuovo manto erboso – curato dalla società Rappo – dello stadio Centro d’Italia e sfiderà i greci dell’Olympiakos, freschi vincitori dell’ultima Conference League. Una partita che già fa assaporare le notti dell’Europa League alle due formazioni.

La squadra greca è in Italia già da ieri: al Liberati di Terni la squadra allenata da José Luis Mendilibar ha fatto visita alla Ternana di Ignazio Abate. De Rossi, invece, si coccola gli ultimi due super acquisti da parte della dirigenza giallorossa: Matías Soulé e l’attaccante ucraino Artem Dovbyk, che potrebbero fare il loro esordio proprio in occasione di questa amichevole.

Rieti accoglierà il match nel migliore dei modi: sold out e più di 9.000 biglietti venduti. Si prevede una vera e propria ondata giallorossa, con molti tifosi dalla Capitale e tanti reatini che non vogliono perdersi questa grande occasione di calcio internazionale. La partita sarà trasmessa da DAZN in Italia e sarà fruibile anche in altre zone d’Europa grazie ad altri broadcaster, oltre che negli Stati Uniti. Apertura cancelli 15.30.

L’organizzazione, capitanata da Roberto Donati, responsabile della San Marco Events, ha predisposto parcheggi distribuiti intorno a tutta l’area dell’impianto sportivo di Campoloniano: da via Vazia fino a via Kennedy, toccando anche quelli del PalaSojourner e quelli dell’ospedale (a pagamento, 1,50 euro tutto il giorno). Apertura dei cancelli alle 13:30. E che Roma-Olympiakos sia.

Foto: As Roma ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.