Rassegna cinematografica Parliamo di donne: Madri, figlie, sorelle – Cantalupo in Sabina – 2-3-4 agosto

L’VIII Rassegna Cinematografica PARLIAMO DI DONNE, quest’anno dedicata dal Direttore Artistico Luca Verdone alle donne quali Madri, figlie, sorelle, partita il 20 luglio con l’assegnazione del premio “DONNE IN PRIMA FILA”, a  una delle attrici più rappresentative del panorama cinematografico italiano, Milena Vukotic, e proseguita con la proiezione dei primi tre film in programma – “Sorelle Mai”, di Marco Bellocchio (ospiti Elena Bellocchio, attrice e produttrice cinematografica, Alberta Giuliani, vincitrice di 3 Donatello come acconciatrice e  Loredana Giuliani sua aiutante);  “Sussurri e grida” di Ingmar Bergman (ospite Francesca Reggiani); ”La Ciociara” di Vittorio De Sica (ospite Caterina Taricano, critica cinematografica) – il 2 agosto riprenderà le proiezioni delle atre 3  pellicole in programma.

Venerdì 2 agosto, si inizierà con la proiezione di “Bellissima” e si avrà l’onore di ospitare Olivia Magnani, attrice e nipote della grande interprete del film, Anna Magnani, di cui potrà raccontare qualcosa di inedito e più personale.

Sabato 3 agosto si assisterà all’opera prima di Luigi Di Capua “Holy shoes”, che avrà come ospite di onore l’attrice protagonista Isabella Briganti. Il regista nutre un legame con il comune di Cantalupo che conosce fin dall’infanzia, essendoci legami di amicizia tra la sua famiglia e alcune del Comune.

Domenica 4 agosto chiuderà la rassegna il celebre film “Mamma mia”, di  Phyllida Lloyd con Meryl Streep. L’ospite sarà Paola Lavini, attrice anche di musical, che si esibirà in un brano musicale, dopo l’intervista con Luca Verdone.

Prima della proiezione, chi vorrà potrà partecipare all’apericena che si terrà nel giardino attiguo all’Anfiteatro.

E’ preferibile la prenotazione : Silvia 333 151 5343

Per seguire la rassegna

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.