Amatrice, al via la Festa delle Reti

Al via il 2 Agosto ad Amatrice l’iniziativa Festa delle Reti.

Questa manifestazione, nasce da un progetto ideato dal CAT ASCOM RIETI CONFCOMMERCIO SCARL assieme agli esercizi commerciali di Amatrice i quali costituiscono il Consorzio di Rete di AMATRICE.

La realizzazione dell’evento ha inorgoglito tutto il settore imprenditoriale dell’amatriciano, commenta Amalia Casini, presidente della suddetta Rete di Impresa.

La festa delle Reti dal titolo “Tutti a Festeggiare l’Amatriciana a Amatrice” si svolgerà nei giorni 2-3-4 Agosto 2024 nel piazzale Cavea Auditorium.

Le giornate saranno caratterizzate da molte iniziative, conclude Casini Amalia, spettacoli musicali per tutte le fasce di età, stand gastronomici per accontentare i palati dei partecipanti, in prima linea sarà presente la regina della festa “L’Amatriciana”.

Amatrice è pronta per questo primo weekend di Agosto a colorare e ravvivare una zona tanto colpita, che sta dando grandi segni di speranza.

Il progetto di Rete, commenta Riccardo Guerci presidente del CAT ASCOM RIETI CONFCOMMERCIO SCARL nonché, manager della rete di Amatrice, ha dato una grande possibilità di crescita e visibilità al territorio che, insieme ad altre iniziative passate e  future, studiate  in modo capillare, hanno reso reale la costruzione di questo grande  progetto  ambizioso.

Per la seconda edizione delle Reti di Impresa, continua Guerci,  abbiamo voluto metterci di nuovo alla prova , con la solida e valida collaborazione del Consorzio di Rete di Amatrice e del CAT,  abbiamo presentato un progetto denominato “Rete di Impresa” per ottenere un contributo da € 100.000,00 a fondo perduto dalla Regione Lazio che ha valutato positivamente il nostro programma di rete tanto da renderlo ammissibile e finanziabile ancora una volta.

E’ importante, aggiunge il presidente del CAT CONFCOMMERCIO RIETI essere coesi sempre per il bene comune, perché solo così facendo possiamo creare attrattive turistiche in queste particolari  zone che hanno tanto bisogno di calore umano e di gioia di fare.

Ci tengo a ringraziare tutto lo staff del CAT conclude Guerci che, segue minuziosamente tutti i progetti di rete in essere, la presidente Casini Amalia che porta a casa sempre degli ottimi risultati, la Regione Lazio perché è sempre di sostegno,  il comune di Amatrice e tutto il settore imprenditoriale dell’Amatriciano perché è con la loro forza e determinazione che si ottengono questi meravigliosi risultati.

Print Friendly, PDF & Email