Il Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, insieme all’Assessore ai Lavori Pubblici Claudia Chiarinelli e al Responsabile Unico del Procedimento Arch. Francesca Acchioni ha effettuato un sopralluogo nella frazione di Sant’Elia, in particolare in via Ville dove, attraverso PNRR – Missione 2 componente 4 investimento 2.2 è stato portato a termine un intervento di contrasto al dissesto idrogeologico per un importo di circa 300mila euro.
Nello specifico nell’area si è provveduto ad installare micropali e cordoli di coronamento ed è stata stabilizzata la strada adiacente provvedendo successivamente alla ripavimentazione a completamento dell’intervento.
Il Sindaco della Città di Rieti Daniele Sinibaldi:
“Stiamo mettendo in atto una azione di verifica e interventi sul territorio comunale per contrastare il dissesto idrogeologico senza precedenti. A via Ville abbiamo messo in sicurezza un tratto di strada che attendeva da anni di tornare alla piena e sicura fruibilità e preservata la zona dal pericolo di frane. Questa azione di contrasto si somma a quella precedente per un importo di 270 mila euro sulla stessa via e ad altri conclusi e in corso, per mettere in sicurezza una delle frazioni che mostrava maggiori criticità in questo senso. Lavoriamo su tutto il territorio comunale prendendoci cura anche di quelle zone più periferiche che spesso evidenziano le maggiori criticità e alle quali non sempre in passato si è prestata la dovuta attenzione.”
Foto: (archivio) RietiLife ©