Wakeboard, Giulia Castelli sul podio a Seattle ai Nationals Master Championchips

Nel week end appena trascorso, si è disputata la terza tappa del circuito Master di Wakeboard. Palcoscenico questa volta “montato” a Seattle nello stato di Washington. In scena i Nationals Master Championchips; presenti tutti i riders più forti al mondo. La reatina Giulia Castelli reduce dai successi delle prime due tappe in Australia e ad Atlanta (USA), è la donna da battere.

Nella semifinale, nonostante qualche imprecisione, Giulia chiude la sua gara al primo posto. Nella finale, può partire per ultima e studiare la gara delle sue avversarie; il livello è altissimo e non sono ammessi errori. La sua run, questa volta, non è perfetta; una caduta sull’ultimo trick le vale il gradino più alto del podio. Per soli di due punti di distacco, chiude la sua gara al secondo posto. Prima, l’americana Payton Gross. Un secondo posto pesante quello di Giulia che consolida la sua prima posizione nel ranking mondiale master. Giulia tornerà in Italia mercoledì 31; tanti ancora gli impegni agonistici, tra i quali i campionati europei in Francia, i Mondiali in Cina e l’ultima tappa del circuito Master in Australia.

Senza dimenticare i Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno proprio a Rieti, sulle acque del Lago del Salto, nel fine settimana del 7 e 8 settembre. Finalmente potremo vedere dal vivo, le evoluzioni dei nostri campioni.

Foto: Marco Montori ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.