Il Valle del Peschiera comunica che il giorno lunedì 29 luglio prenderà inizio la preparazione atletica della prima squadra in vista della stagione sportiva 2024/2025 che la vedrà impegnata nel campionato di Promozione laziale.
Il raduno è fissato per le ore 17:30 al campo Green Park La Foresta dove verrà inizialmente distribuito il materiale tecnico. Successivamente un primo approccio con mister e società prima di iniziare il primo allenamento di stagione. Gli allenamenti si disputeranno tutti i giorni con il sabato unico giorno di riposo. Riposo che avverrà anche la settimana di Ferragosto.
Sono inoltre state fissate le prime amichevoli, tutte al Green Park. Domenica 4 agosto amichevole in famiglia, domenica 11 agosto alle 17 contro la FC Viterbo (Eccellenza laziale), giovedì 22 agosto alle 17 contro Olympia Thyrus (Eccellenza umbra), domenica 25 agosto contro il Gregoriana (Promozione laziale).
Questi i convocati:
PORTIERI: Marco Cingolani (2004), Simone Natali (1994), Andrea Pota (2007, aggr.) Gianmarco Serani (2008).
DIFENSORI: Angelo Allegri (2007, aggr.), Mattia Boncompagni (2004), Antonio Caldentey (1998), Gianmarco Campanelli (2005), Alessio Castelli (2007, aggr.), Diego Colasanti (1999), Marco D’Aquilio (1997), Matteo Massari (2007, aggr.) Damiano Maroccia (2006), Damiano Saburri (2006), Tiziano Tiraferri (1997),
CENTROCAMPISTI: Giuseppe Bianchetti (2006), Leonardo Buonomi (2006), Samuele Cavalli (2006), Mirco Della Penna (2003), Davide Di Lorenzo (2007), Davide Di Nicola (1996), Leonardo Grassi (2005), Nicolò Fasciolo (1995), Cristiano Santarelli (1996), Gianmarco Valentini (2001).
ATTACCANTI: Simone Colangeli (1994), Jacopo Di Lorenzo (1993), Andrea Fagiolo (2003), Daniele Novelli (1997), Cristian Roselli (2007), Filippo Quercetti (2007, aggr.) Gabriele Sgavicchia (2005), Simone Zannetti (2007, aggr.)
LO STAFF TECNICO:
ALLENATORE: Antonio Domenici
VICE ALLENATORE: Simone Marchetti
PREPARATORE DEI PORTIERI: Carlo Celleno
COLLABORATORE TECNICO: Danilo Guidi
CONSULENTE ATLETICO: Luca Verdecchia
Il club comunica inoltre che la presentazione della squadra ci sarà lunedì presso il campo sportivo di Santa Rufina sul palco del “Santa Rufina in gioco Show” intorno alle ore 22.
Le parole del presidente Andrea Latini
“Auguro ai ragazzi che hanno scelto di trascorrere questa stagione calcistica insieme al Valle Del Peschiera un’esperienza ricca di soddisfazioni personali e di squadra. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto dal Direttore Sportivo Marco Simeoni, dal Direttore Generale Fabrizio Della Penna e da tutti i dirigenti che hanno saputo organizzare, ancora una volta e con dedizione ineccepibile, un team che potrà dare molte soddisfazioni. I miei complimenti anche al mister Antonio Domenici e al suo staff per il livello di qualità e preparazione che supera ogni aspettativa.”
Le parole del tecnico Antonio Domenici
“Lunedì si parte. Finalmente direi! Come ogni anno, la carica e la voglia di lavorare sul campo è tantissima: quest’anno, arrivando in una realtà nuova, mi sembra di averla raddoppiata. Non vedo l’ora che arrivi lunedì quando partiremo con il ritiro pre-campionato. In queste settimane, a grande differenza rispetto al passato, dove ero solito mettere testa e mani un po’ dappertutto, mi sono dedicato con lo staff, specie con mister Marchetti Simone, solamente ai programmi di campo, ad interagire con i ragazzi per spiegare loro le mie/nostre idee ed a programmare le attività che ci porteranno fino all’inizio del campionato e che poi svilupperemo durante la stagione. In queste settimane la società, strabiliante per passione, dedizione e continuità di presenza, ha fatto un lavoro importante a livello organizzativo e logistico ma anche, affiancando il DS Simeoni, a livello di potenziamento e definizione della rosa: abbiamo confermato un gruppo storico a cui tenevamo molto, abbiamo a malincuore rinunciato ad alcuni tasselli che però, è sotto gli occhi di tutti, il DS ha sostituito con giocatori altrettanto importanti, non ultimi i ragazzi della juniores che abbiamo promosso in prima squadra e su cui punto tantissimo. Adesso il campo parlerà. Soprattutto per quanto sarò in grado di mettere dentro questo percorso e quanto di meglio riuscirò a far tirare fuori ad ogni singolo componente: sono pronto a lavorare duramente come sempre ho fatto! La stagione sarà durissima, ci sono squadre forti dello scorso anno che si sono consolidate con innesti importanti ed altre che, tra cambi di panchina e mercato spumeggiante, saranno secondo me ai nastri di partenza agguerrite più che mai. Ripeto, sarà un campionato difficile ma, prima di dare un parere definitivo, attendiamo la composizione dei gironi: da quel momento in poi ci faremo un’idea più chiara di ciò che sarà. Sono curioso di vedere la “questione under” come influirà sul campionato: sarà bello vedere quanto un giocatore maturo ma forse appagato possa battagliare con un ragazzo giovane inesperto ma smanioso di lasciare un segno. Vedremo se chi continua a puntare sui giovani avrà vita più difficile o se, per come la penso io, continuerà a seminare per raccogliere più a lungo ma più in abbondanza. Approfitto per fare un grande in bocca al lupo a tutte le squadre dilettantistiche di Promozione che avremo nel girone o meno, con un pensiero speciale per due veterani di campo come mister Benigni e mister Patacchiola a cui auguro di vincere tanto tranne che contro Valle del Peschiera”.