Studentesca, ottavo posto per Mancini agli Europei U18. Ci vediamo a Rieti 2026

C’è anche un atleta della Studentesca nel successo azzurro della Nazionale U18 a Banska Bystica, in Slovacchia. È il romano Diego Mancini, che si allena a Rieti sotto la guida di Carlo Regalzi. Ottavo posto nei 400hs agli europei U18, con un cammino importante. L’ultimo giorno ha regalato la medaglia di bronzo a Tommaso Ardizzone, ostacolista delle Fiamme Gialle Simoni e ottavo nella stessa finale dei 400hs, Diego Mancini della Studentesca.

Nei 400hs, Tommaso Ardizzone (Fiamme Gialle Simoni) e Diego Mancini (Studentesca) si sono qualificati con il quarto e sesto tempo delle batterie, rispettivamente 52.77 e 52.86. Ardizzone poi ha registrato il terzo tempo delle semifinali (52.15) e Mancini il settimo (52.45) per il personale, accedendo alla finale del giorno conclusivo della rassegna. In finale Ardizzone 51.38 per la mpi.

Il Lazio ha dato un enorme contributo al medagliere azzurro degli Europei U18 di Banska Bystrica, in Slovacchia, che si sono conclusi oggi. Italia prima e da sogno. Una rassegna che tra due anni si trasferirà in Italia, proprio nel Lazio: sarà Rieti con lo stadio Raul Guidobaldi a ospitare la rassegna continentale con i migliori U18 del continente. Nove gli atleti impegnati nel campionato europeo, con l’ultimo giorno che li ha visti in pista tra 400hs e staffetta 4×100 maschile.

Foto: FIDAL ©

Print Friendly, PDF & Email