Foto: Gianluca VANNICELLI ©
Giovedì 25 luglio, il suggestivo scenario di Largo San Giorgio ha ospitato una delle opere più emblematiche di Luigi Pirandello, “Sei personaggi in cerca d’autore”. La rappresentazione, inserita nel cartellone della rassegna della Fondazione Varrone, ha visto la sapiente regia di Claudio Boccaccini e un cast di attori di grande talento che ha saputo incarnare la complessità e la profondità dei personaggi pirandelliani.
Felice Della Corte ha interpretato con intensità il ruolo del Padre, mentre Silvia Brogi ha dato vita a una Madre accorata e sofferta. Francesca Innocenti ha stupito il pubblico con la sua interpretazione della Figliastra sfrontata, affiancata da Gioele Rotini, Marco Lupi, Titti Cerrone, Luca Vergoni, Andrea Meloni, Jessica Agnoli, Fabio Orlandi, con la partecipazione di Michele Paccioni e Alice Pagnoni. La performance ha catturato l’essenza del “teatro nel teatro”, concetto cardine dell’opera, portando in scena una trama ricca di colpi di scena e momenti di riflessione sulla natura stessa della realtà e della finzione.
L’entusiasmo del pubblico ha confermato il successo della serata, sottolineando l’importanza di questa produzione nel panorama teatrale estivo. La rappresentazione ha riaffermato la vitalità e la verità dei personaggi pirandelliani, che hanno invaso il palcoscenico interrompendo le prove di una compagnia teatrale, creando un’atmosfera di magia e riflessione che ha lasciato un segno profondo negli spettatori. Domani, venerdì, lo spettacolo su Nazzareno Strampelli.