L’Associazione Manulaeta, in collaborazione con Progetto Spes, presenta un Evento Culturale Umanitario dal titolo “Trame di Vita”
Lo spettacolo, oltre ad avere lo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di materiale destinato all’Istituto Pediatrico Bambino Gesù, ha l’obiettivo di portare a conoscenza dello spettatore lo spreco, l’utilizzo ed il non utilizzo di tessuti ed abbigliamento con il grande inquinamento che ne deriva.
Le popolazioni impiegate in queste produzioni non hanno ancora la possibilità di utilizzare un abbigliamento adeguato alle loro esigenze di vita, ma vengono sfruttate nella produzione dello stesso al fine di soddisfare la grande richiesta del mercato a basso costo, privandole così di salute e dignità.
Le immagini che verranno proiettate durante lo spettacolo ne daranno testimonianza.
Nel corso dell’evento verranno presentate alcune prestazioni di artisti professionisti che hanno aderito a “TRAME DI VITA”.
Deli Avena presenterà alcune performance di canto e l’attore ballerino e coreografo Matteo Corrado rappresenterà il suo musical “Il Mercante di Stoffe” su San Francesco d’Assisi, già presentato in 27 repliche in Italia e all’estero ed anche in alcuni Festival.
Il tutto sarà legato da un brevissimo racconto sulla storia dei tessuti partendo dagli antichi Fenici.
Nella speranza di catturare la vostra attenzione, nel proporre una rappresentazione che spazi tra storia ed attualità, cercheremo di far giungere ad ognuno di voi il messaggio per cui lo spettacolo stesso è stato creato; “NON VESTITE(RE) LA SCHIAVITU’”.
Lo spettacolo verrà presentato a Labro (Ri) venerdì 26 luglio 2024 alle ore 21.00
costo del biglietto di ingresso 20 €