Tir finisce nel fosso tra Terria e Montisola. Residenti stremati: “Qui i mezzi pesanti non possono passare. Zero controlli e autisti disattenti”

(ch.di.) Incidente questo pomeriggio in via Venanzio Varano, la strada che collega Terria a Montisola. Un autoarticolato è uscito di strada, impossibilitato a tornare sulla sede stradale, con gran parte del rimorchio finito in un fossato, all’altezza della superstrada. Sul posto i Vigili del Fuoco e i Carabinieri per rilievi e viabilità. I pompieri sono tuttora al lavoro per il recupero del mezzo. Secondo una prima ricostruzione, il mezzo effettuando la curva è letteralmente scivolato nel fossato, bloccando peraltro il traffico, deviato a Montisola.

“Secondo le indicazioni all’inizio della via, quel mezzo mezzo non poteva transitare qui – spiegano i residenti – non è la prima volta che autoarticolati pesanti transitano su una strada comunale di questa portata, stretta e non adatta a questo tipo di traffico, in maniera del tutto vietata da apposita segnaletica. Stavolta ci è scappato l’incidente ed è un miracolo che nessuno si sia fatto male. Ora saremo alle prese con i disagi della strada bloccata, oltre a quelli quotidiani che questo tipo di infrazioni – a cui nessuno mette mano – ci portano: segnali divelti, recinzioni messe a dura prova, rumore, traffico inadatto a questo tipo di zona e strada. Va considerata anche la disattenzione (e a volte la maleducazione) degli autisti, che non comprendono i segnali all’inizio della via o li ignorano, ritrovandosi in questa situazione”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email