Parte ufficialmente la stagione di Fc Rieti, Pezzotti: “Abbiamo voglia di iniziare” | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Cristian Cocuccioni) Come il primo giorno di scuola. Il Rieti si è ritrovato oggi allo Scopigno per dare inizio alla stagione 2024-25 da neopromosso in Eccellenza. Sotto un sole cocente, la squadra si è riunita prima allo stadio, poi direzione nel rinnovato campo di Poggio Bustone per il primo allenamento insieme. Tanti sorrisi per il giorno zero amarantoceleste. Il primo allenamento è di conoscenza, con un carico di lavoro basso, per riattivare le gambe e testare le condizioni dei giocatori. Per altri due tre giorni sarà così, poi si inizierà sul serio, con il programma ideato dal preparatore atletico Luca Di Santo.

Le sensazioni sono positive: “È un gruppo abbastanza giovane – ha detto il neotecnico Lorenzo Pezzotti – abbiamo tutti voglia di iniziare. Mercato? Vediamo strada facendo. Ad oggi la squadra è al completo ma vediamo tra qualche settimana: valutiamo se servirà intervenire ulteriormente insieme ai dirigenti e al presidente”. Il mercato ha infatti regalato un’occasione d’oro in queste ultime settimane per Fc Rieti: l’ingaggio di Francesco Mattei, fresco di un campionato di Eccellenza vinto con la SSA Rieti.

“Un colpo importante per tutti, anche per il ragazzo – ha ribadito Pezzotti – e capisco che possa esserci rimasto male (per la vicenda del rifiuto del titolo di Serie D della SSA Rieti di cui era un giocatore riconfermato, ndr) e ripartire con Fc Rieti e dall’Eccellenza sicuramente sarà un bene per lui”. Cosa si aspetta il tecnico amarantoceleste da questa stagione? “Sicuramente quello di lavorare in maniera positiva, tranquilla e che i ragazzi possano crescere sempre di più. Penseremo sempre ai risultati di squadra e darò tutto me stesso affinché questo possa essere possibile oltre a dare quel senso di appartenenza ai colori”.

Ora è tempo di scaldare i motori, puntellare qualche meccanismo, crearne di nuovi e riniziare con la stessa spensieratezza, disciplina e bellezza di come ci si è lasciati l’ultima volta: con una bellissima promozione.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.