Acea-ATO2 ha comunicato, con prontezza, un guasto elettrico nella cabina primaria di Enel ubicata nell’impianto Sorgente Le Capore gestito dalla stessa Acea-ATO2. La criticità sta provocando una riduzione del flusso e la possibile mancanza di acqua nei comuni di Frasso, Poggio Nativo, Poggio Moiano, Casaprota.
I tecnici di Acea-ATO2 sono al lavoro per risolvere la problematica, mentre APS sta monitorando, costantemente, la situazione in modo da prevenire disagi alla cittadinanza e fare fronte alle necessità dei Comuni ricadenti sotto la sua gestione. Gli operatori di APS e di Acea-ATO2 sono in contatto continuo per coordinare gli interventi e garantire, al più presto, la corretta fornitura idrica. Acqua Pubblica Sabina sta provvedendo al posizionamento di autobotti di stazionamento, nei comuni di Poggio Nativo e Frasso, per soddisfare le esigenze della cittadinanza.
L’attenzione di APS è concentrata, in particolare, sui serbatoi di approvvigionamento il cui livello, a causa del guasto elettrico, è sceso. Sarà dunque necessario del tempo tecnico, dopo il ripristino, perché l’infrastruttura torni a pieno regime.
Una volta risolta la criticità, infine, si segnala che l’acqua potrebbe essere caratterizzata da piccoli fenomeni di torbidità o di opalescenza. In tale caso sarà sufficiente farla scorrere per breve tempo per eliminare l’inconveniente.
Acqua Pubblica Sabina S.p.A. resta a disposizione per le dovute informazioni o richieste di interventi urgenti attraverso il proprio ufficio di pronto intervento 24 ore su 24 al seguente numero verde: 800 210992.
Sarà cura dell’Azienda fornire ulteriori aggiornamenti sull’eventuale protrarsi dell’intervento