Antonio Scappa è stato incontenibile questo fine settimana, registrando un’altra straordinaria prestazione. Ha vinto entrambe le sessioni di gara del prestigioso Trofeo Vallecamonica, quinta tappa del Campionato Italiano Supersalita, stabilendo il record di categoria.
Dopo le eccezionali performance alla Trento Bondone e al Trofeo Paolino Teodori, Scappa ha dominato la categoria 2.0 RS Turbo, al volante della sua Seat Leon Station Wagon. “Sono molto contento di come è andato il fine settimana”, ha dichiarato il campione reatino. “La giornata di sabato è stata cruciale per mettere a punto l’auto e conoscere meglio i 9 km del tracciato, essendo solo la mia seconda partecipazione al Trofeo Vallecamonica. Grazie al preparatore Pasquale Di Mare della DMP Motors, a Claudio De Ciantis del team DP Racing, a Carmine D’Alessandro e alla scuderia Greta Racing, la Seat Leon era perfetta alla fine delle due sessioni di prova. Domenica mattina volevo a tutti i costi segnare il record di categoria, per ripagare il team e gli sponsor per il loro impegno. Sapevo che la prima sessione sarebbe stata decisiva a causa delle alte temperature della seconda. Dopo la partenza, ho percepito subito che l’auto rispondeva perfettamente. Nonostante la mia poca familiarità con il percorso, ho alzato il ritmo, affrontando le curve con sempre maggiore sicurezza e velocità. Così, alla mia seconda partecipazione alla Vallecamonica, ho vinto la prima sessione con un tempo di 4’50”.810”’, stabilendo un incredibile record di categoria. È una sensazione incredibile, che voglio condividere con tutti gli appassionati delle gare in salita”.
“Antonio Scappa è un vero campione e lo ha dimostrato anche in questo importante weekend di gara”, ha dichiarato l’Avv. Alessandro de Sanctis, Presidente dell’Automobile Club Rieti. “Non è da tutti vincere il Trofeo Vallecamonica alla seconda partecipazione e stabilire il record di categoria. Basta leggere la classifica delle due sessioni di gara per comprendere che Antonio è un vero fuoriclasse. È arrivato al traguardo con oltre cinque secondi di vantaggio sul secondo classificato, il talentuoso pilota fasanese Oronzo Montanaro. Le eccezionali performance ottenute alla Trento Bondone, al Trofeo Paolino Teodori e al Trofeo Vallecamonica sono il frutto del duro lavoro di Antonio e del suo staff, e dimostrano che per il 2024 sono la squadra da battere”.
de Sanctis ha aggiunto: “La Rieti Terminillo si terrà il 3 e 4 agosto 2024 e sarà la sesta e penultima tappa del Campionato Italiano Supersalita. Siamo impazienti di vedere all’opera Antonio Scappa e tutti gli altri piloti reatini lungo il percorso di gara della Coppa Carotti”.
Foto: RietiLife ©