Foto: Emiliano GRILLOTTI – Gianluca VANNICELLI ©
(ch.di.) Ancora il pienone, ancora Marcell Jacobs. Il Guidobaldi si gode un altro pomeriggio di atletica, di grande atletica, coi test preolimpici sui 100 metri in cui sì, il grande protagonista è Marcell Jacobs (Fiamme Oro), ma con lui anche gli altri big del Rieti Olympic Training Camp. Ieri, sabato, Jacobs si era concesso una “sgambata”: 10.17 con un leggero vento contrario. Oggi semifinale e finale, come se fosse Parigi, con la stessa successione temporale e la stessa distanza di tempo.
Rana Reider per i suoi ragazzi non vuole lasciare nulla al caso. In semifinale Jacobs toglie un centesimo in una gara con +1.1 di vento: 10.16, come De Grasse (avanti per millesimi), ma più del cinese Xie (10.08). Alle 19.55 un’altra corsa, la finale che prova a ricalcare quella dello Stade de France il 4 agosto per Parigi2024. Ingresso libero al Guidobaldi, streaming sulla pagina Facebook.
Alla giornata, tra gli altri e tra la tanta stampa nazionale e internazionale presente, ha partecipato anche il presidente FIDAL Stefano Mei, che in tribuna ha stretto la mano al sindaco Daniele Sinibaldi. Presente anche l’ex sprinter azzurro, oggi commentatore tv, Stefano Tilli.