È di pochi giorni fa un inseguimento, in Bassa Sabina, tra un cittadino straniero alla guida della sua auto e una pattuglia della Stazione Carabinieri di Passo Corese.
Nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale, svolto lungo la via “Ternana” durante un servizio perlustrativo, i militari operanti hanno notato sopraggiungere un’autovettura a velocità sostenuta a cui decidevano di intimare l’alt. Il conducente del veicolo però, anziché rallentare e segnalare l’imminente fermata con l’apposita freccia direzionale, ha improvvisamente accelerato la marcia sterzando anche in direzione di uno dei militari presenti che, solo grazie alla sua prontezza di riflessi, è riuscito a spostarsi repentinamente da un lato ed evitare l’impatto.
I Carabinieri si sono immediatamente posti all’inseguimento del mezzo che, poco dopo, veniva bloccato. A bordo risultavano esserci due cittadini, entrambi stranieri.
Il conducente del veicolo, un 53enne già titolare di alcuni precedenti di polizia, è stato condotto presso la caserma dell’Arma di Passo Corese ove veniva appurato che era privo di patente di guida in quanto revocata.
Al termine degli accertamenti, l’interessato è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.
Foto: Carabinieri ©