Oramai Giulia Castelli è la “donna” dei record! Non ha ancora 17 anni e non è trascorso neanche un mese da quando è entrata nella storia per aver eseguito un cab9 (due giri e mezzo su se stessa). Tutto il mondo ne ha parlato, perché mai nessuna donna al mondo ci era riuscita.
Ma Giulia non si ferma e ieri, sulle acque del Lago del Salto, durante un allenamento, ha stupito ancora una volta tutti! Ha eseguito un’altra manovra da urlo: switch toe 9. Ancora due giri e mezzo, ma eseguiti in un altro verso… ed è ancora record!
Ancora una volta è la prima e unica donna al mondo a essere riuscita a eseguire questa evoluzione. Memorizziamo questa data: 8 luglio! È la data in cui una sedicenne reatina entra nella storia del wakeboard come prima e unica donna al mondo a essere in grado di eseguire due differenti rotazioni di 900 gradi su se stessa. Due “trick” che ancora nessuna è riuscita mai a eseguire.
Giulia Castelli continua a ridefinire i limiti del possibile nello sport del wakeboard, ispirando giovani atlete in tutto il mondo con la sua determinazione e il suo talento straordinario. Non vediamo l’ora di vedere quale sarà la sua prossima impresa!
Foto: MONTORI ©