L’Ente di Promozione Sportiva ASI Rieti rende nota la possibilità di accedere gratuitamente al “Corso di Formazione per Operatore di Orienteering Bushcraftdi I Livello”.
L’attività è finanziata nell’ambito del Progetto “MCR – Medioevo che RiVive – Montasola, Casperia, Roccantica”, risultato vincitore del Bando “ATTRATTIVITA’ DEI BORGHI”, promosso dall’Unione Europea (NextGeneration EU), attraverso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, nell’ambito del PNRR Borghi.
ASI fornirà la necessaria formazione per le figure professionali coinvolte con il rilascio di certificazioni riconosciute dal CONI abilitanti a operare come operatori del settore.
Il corso formerà dei professionisti che dovranno conoscere le tecniche di orientamento e di sopravvivenza nella natura, sapersi muovere in sicurezza, esplorare e soddisfare i bisogni necessari come crearsi un rifugio, trovare l’acqua, accendere un fuoco per scaldarsi o cucinare, mangiare.
Il Corso è gratuito e aperto a tutti ma essendo a numero chiuso sarà data precedenza oltre al tesseramento gratuito ai residenti (non residenti tesseramento 90 euro) nei Comuni vincitori del Bando (Montasola, Casperia Roccantica).
Sono ammessi a partecipare i praticanti la disciplina specifica/analoga da almeno 1 stagione. Alla conclusione dei corsi sarà svolto un Esame, rilasciando così un diploma riconosciuto dal CONI (Sport Orienteering, specialità Istruttore di Bushcraft di I Livello), che abiliterà ad operare sul territorio Nazionale come Operatori Sportivi.
LE ISCRIZIONI PER IL PRIMO CORSO FINANZIATO CHE INIZIA IL FINE SETTIMANA DEL 13 E 14 LUGLIO 2024 SONO APERTE FINO A ESAURIMENTO POSTI.
PER LE ISCRIZIONI:
– INVIARE MAIL A [email protected]
– CONTATTARE TELEFONICAMENTE
Marialuisa Carnassale: 3206719283
Angelo Ermini: 3245474822
– SEDE ASI Rieti, Via Giuseppe Ferrari 23
SITO