(cr.co.) Durante la puntata di ieri, primo luglio, di EuroLife, la trasmissione dedicata agli Europei di calcio condotta da Asvero Antonetti, è emersa un’idea dell’ospite – e consigliere comunale – Simone Petrangeli: unire le due società calcistiche reatine, SSA Rieti e Fc Rieti, per salvare la Serie D conquistata dal club di Tito Capriccioli, intenzionato a vendere il titolo appena conquistato e a fondersi – secondo le ultime news – con Fc Viterbo (leggi). A rispondere a questa proposta è stato direttamente il patron di Fc Rieti Marzio Leoncini: “Chi prende il titolo si prende tutto – ha detto Leoncini – compreso le passività perchè è una fusione. Di questa situazione dispiace anche a noi. Abbiamo presentato un progetto due anni fa e lo stiamo portando avanti, comprendendo la sostenibilità. Ad oggi non c’è tempo di fare una cosa del genere e nessuno mi ha detto nulla. E continueremo sul nostro percorso”.
E poi si è rivolto a Capriccioli chiarendo che “nessuno l’ha mandato via”. E “la conferenza che ha fatto una settimana fa (leggi) non l’ho capita. Noi, come club, abbiamo rispettato tutti e non abbiamo dato fastidio. Non capisco questa mossa di Capriccioli dopo aver professato di riportare Rieti in Serie C”.
Poi ha tuonato provocatoriamente: “Se qualcuno ce lo chiede, siamo disposti a farci da parte”. E se la SSA Rieti dovesse vincere il bando di gestione dello Scopigno: “Anche in questo caso mi faccio da parte – ha dichiarato Leoncini – non ci possono essere due squadre in città e allo stadio non si può giocare ogni domenica”.
Per sentire tutte le parole di Marzio Leoncini, si può rivedere la puntata QUI. Le dichiarazioni di Leoncini sono dal minuto 25.
Foto: RietiLife ©