“Ci vuole talento per mistificare in maniera così strumentale l’iniziativa presa per far comprendere ai cittadini dell’ulteriore aumento della TARI del 9%, dopo quello registrato lo scorso anno dell’8% – scrivono l’opposizione PSI, Rieti Città Futura, Pd, T’Immagini e Bene Comune – Da parte nostra, adeguandoci alle ragioni di opportunità sollevate, ci apprestiamo a riformulare il manifesto.
Ma se l’ironia non è stata apprezzata torniamo senza alcun problema al merito: tifiamo per una città in cui i cittadini non si vedano mettere le mani in tasca senza che nessun servizio (pulizia strade o gestione dei rifiuti) sia minimamente migliorato negli ultimi anni”.
E continuano: “Paghiamo di più un servizio rimasto uguale nel tempo, assolutamente lontano da standard di economicità, che non guarda alla sostenibilità nel lungo periodo mentre continuiamo ad ascoltare solo proclami (aspettiamo i cassonetti intelligenti da settembre 2022 come l’impianto di trattamento dei rifiuti).
La Tari aumenta e la gestione dell’Asm si fa sempre piu opaca, senza un vero piano che possa dirci in che direzione stiamo andando.
Questi i fatti che i cittadini devono conoscere” concludono.
Foto: RietiLife ©