L’Assemblea dei Soci di Acqua Pubblica Sabina ha approvato, giovedì 27 giugno 2024, con l’ampia partecipazione dei Comuni Soci e con il voto favorevole del 95% del quorum, il Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023. L’utile rappresentato in bilancio è di circa 2,9 milioni di euro, utile che viene mantenuto in azienda ed utilizzato per nuovi interventi per il Territorio.
Nel corso del 2023 Acqua Pubblica Sabina ha realizzato investimenti complessivi per circa 28 milioni di euro. Un dato straordinario, che bene rappresenta l’impegno della Società per il miglioramento del servizio e la tutela della risorsa idrica.
Con i fondi relativi all’Interferenza d’Ambito, poi, fino all’anno 2023, sono state realizzare opere per oltre 51 milioni di euro. Si ricorda infine che APS sta realizzando, con fondi propri e del PNRR, infrastrutture per circa 53 milioni di euro. Gli interventi sono indirizzati, tra l’altro, alla riduzione del 36% delle perdite idriche. Coinvolti 53 Comuni e 160.000 cittadini serviti.
Un investimento senza precedenti che trasformerà il Territorio dando impulso alla transizione ecologica”.