Appuntamento importante questo week end appena trascorso per i ragazzi della A.S.D. Judo Rieti, il Training Camp Internazionale Green Camp, che si è tenuto a Riccione dal 14 al 18 giugno, organizzato magistralmente da Elio Verde, ex olimpionico e tecnico di judo, ospiti circa 1300 atleti provenienti da 15 nazioni straniere. Tra i partecipanti, anche medagliati mondiali e olimpici, e la Nazionale italiana di judo, che si preparerà per i Giochi olimpici 2024 di Parigi. Inoltre, presenti anche i Corpi militari sportivi dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, delle Fiamme Azzurre e dell’Esercito italiano.
Sabato per i judoka reatini la lezione più attesa tenuta dal judoka più forte di tutti i tempi: si tratta di Shohei Ono, nazionale giapponese tre volte campione del mondo e due volte campione olimpico.
Presenti, inoltre, Sugoi Uriarte, argento mondiale, campione d’Europa e tecnico della nazionale spagnola, e Jenny Gal, olandese naturalizzata italiana, bronzo olimpico, argento mondiale e oro europeo.
Esperienza importante per la crescita sportiva e personale dei ragazzi reatini che accompagnati dai loro insegnanti tecnici hanno potuto sperimentare entusiasti questa opportunità di allenamento, per alcuni di loro la prima ad altissimo livello.