Ci sono anche i terremotati ai Amatrice ed Accumoli tra gli episodi di dubbia beneficenza all’interno del libro del momento. Stiamo parlando de “Il vaso di pandoro”, il libro-inchiesta della giornalista e scrittrice Selvaggia Lucarelli, interamente dedicato alle vicende che negli ultimi mesi hanno tenuto Chiara Ferragni e i cantante Fedez al centro delle cronache nazionali.
Non solo Ferragni dunque nel mirino delle irregolarità sulle finalità benefiche delle sue raccolte fondi e sponsorizzazioni. A far parlare è anche Fedez, a cui Lucarelli dedica un intero capitolo snocciolando episodi nei quali il rapper avrebbe pubblicizzato iniziative in favore di associazioni – ed in questo caso – dei terremotati delle zone del centro Italia.
Fu la stessa RietiLife, dopo solo 48 ore dal sisma del 24 agosto a pubblicizzare la nobile iniziativa: “Fedez e Rovazzi: “Incassi delle nostre canzoni per le scuole di Amatrice”, coi rapper che dai loro canali social rincararono la dose mettendo sul piatto, oltre al cento per cento dei ricavati sulle vendite dei tormentoni estivi dell’epoca “Vorrei ma non posto” e “Andiamo a comandare”, anche donazioni di carattere personale. E poi come è andata a finire? Fedez non avrebbe fatto sapere più nulla sulla donazione fatta che, secondo le fonti di Selvaggia Lucarelli, ammonterebbe a circa “poche migliaia di euro”, cifre ben lontane da quelle necessarie per la creazione di scuole.
Foto: RietiLife ©