È Giovanni Esposito il nuovo Presidente dell’Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi. L’assemblea dei soci riunitasi oggi, lo ha eletto all’unanimità prendendo atto delle dimissioni per motivi di salute dell’ex Presidente Giuliano Casciani “al quale sono stati rivolti i calorosi ringraziamenti per aver traghettato il sodalizio reatino verso traguardi sportivi importanti, superando periodi difficili fino a confermare la società ai vertici nazionali” si legge nella nota del club reatino.
Esposito, 55 anni, ex mezzofondista, arriva dalla decennale esperienza nella Segreteria Generale della Federazione italiana di Badminton. Laureato in Economia con specializzazione in diritto ed economia dello sport, Esposito ha anche conseguito un dottorato di ricerca in critica storica, giuridica ed economica dello sport ed è docente a contratto in diverse università italiane nelle materie legate al management dello sport. Ex atleta e poi responsabile tecnico del mezzofondo del Gruppo Sportivo Forestale, conosce bene la realtà del Guidobaldi avendo anche ricoperto il ruolo di Segretario Generale dei campionati europei juniores di Rieti 2013. Esposito è anche giornalista.
“Sono onorato per questa nomina – le sue parole diffuse dalla Studentesca – sento la forte la responsabilità di mantenere alta la tradizione che vuole Rieti come faro dell’atletica italiana. Sono cresciuto con gli insegnamenti di Andrea Milardi e metto a disposizione del gruppo la mia esperienza professionale. Con il direttivo lavoreremo per costruire unità di intenti e creare un valore condiviso per la comunità reatina e per tutta l’atletica italiana”.
Alla vice presidenza è stato confermato Alberto Milardi mentre Giuliano Casciani continuerà comunque a far parte del Consiglio direttivo.
L’Assemblea che si è svolta alla presenza del notaio, ha anche approvato le modifiche statutarie previste dalla normativa vigente ed ha avviato la procedura per l’ottenimento della personalità giuridica cogliendo così l’opportunità offerta dalla recente riforma dello sport.
Foto: Studentesca ©