“Ipotesi Rieti come ultima gara prima delle Olimpiadi”: Marcell Jacobs ci pensa

(cr.co.) Gli Assoluti a La Spezia e poi forse una gara a Rieti. Questi sono gli impegni di Marcell Jacobs prima di prendere parte alle Olimpiadi di Parigi 2024. In un’intervista a La Gazzetta dello Sport il campione olimpico ed europeo ha rivelato quando e quale gara affronterà prima dei giochi Olimpici.

Ripresi gli allenamenti al Guidobaldi, dopo essere sceso per ben due volte sotto i 10” a Turku con un 9.99 e uno straordinario 9.92,  l’atleta delle Fiamme Oro gareggerà a La Spezia agli Italiani Assoluti il 29 e 30 giugno e “l’ipotesi di partecipare alla tappa della Diamond League di Londra il 20 luglio lo escludo, al massimo il 12-13 luglio  penso a una verifica agonistica a Rieti con gli sprinter del mio gruppo” ha detto Jacobs.

Quindi ecco l’ipotesi: la pista di Rieti potrebbe essere il luogo designato da Jacobs per l’ultima vera comparsa prima di Parigi, insieme ai velocisti del gruppo di Rana Reider. Al momento è solo un’idea dell’atleta nativo di El Paso ma cresciuto a Desenzano del Garda, ma che se va in porto, potrebbe portare Rieti ancora più nel centro dell’atletica italiana e internazionale. A pochissimi giorni dalle Olimpiadi.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email