San Giorgio Estate, parte il countdown: uno spettacolo anche a Terminillo – TUTTO IL PROGRAMMA

(cr.co.) San Giorgio Estate torna e si presenta. Nella sede della Fondazione Varrone è stato presentato il programma 2024 dei concerti e spettacoli organizzati a San Giorgio dalla Fondazione Varrone. L’edizione ha una novità: il 5 agosto il concerto della rassegna sarà a Pian De’Valli, Terminillo a La Capannaccia, con Musica ad Alta Quota, Echi di Montagna. “La scelta di questa data è stata per accogliere tutta quella gente che salirà sulla montagna reatina per vedere la Coppa Carotti – ha spiegato la dottoressa Lucia Alberti – Inoltre c’è anche una serata dedicata alle famiglie: quella di venerdì 19 luglio dedicata a Il Piccolo Principe”.

L’obiettivo di San Giorgio Estate è quello di riempiere il mese di luglio a Rieti, che vede la fine del Giugno Antoniano il primo luglio e l’inizio della Fiera del Peperoncino a fine agosto, con tanti eventi, spettacoli e cultura. “A luglio ci sono molti turisti nel Reatino – ha ribadito il presidente della Fondazione Varrone Mauro Trilli – che hanno bisogno di intrattenimento. L’anno scorso, sempre con il pienone, poco meno della metà erano persone fuori Rieti”.

Si parte giovedì 11 luglio con Mirabilia di Raffaello Simeoni ed Enssemble, venerdì 12 luglio Musica Fuori Centro con l’orchestra Sinfonico del Cento Città, con il direttore Sergio Stella, giovedì 18 luglio Gente Distratta in cerca di Pino Daniele, il concerto dedicato all’indimenticato cantautore italiano, il 19 luglio – come dicevamo – la serata dedicata a Il Piccolo Principe con la compagnia Margot Theatre, regia di Valentina Cognatti, il 25 luglio Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello con Felice Della Corte e la regia di Claudio Boccacini, il 26 luglio la serata dedicata a Nazzareno Strampelli: uno spettacolo del Teatro Potlach con Nathalie Mentha. Infine, come dicevamo, il 5 agosto lo spettacolo a Terminillo: Echi di Montagna di Tubilustrium Ensemble. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Foto: COCUCCIONI ©

Print Friendly, PDF & Email