(cr.co.) “La Npc deve giocare al PalaSojourner”: è questo il titolo della petizione e della raccolta firme su Change.org (QUI IL LINK) che i tifosi amarantocelesti hanno voluto lanciare. In questo momento sono 76 le firme raccolte. La Npc, con il patron Giuseppe Cattani, ha fatto sapere, a RietiLife, che ha intenzione di partecipare al bando del PalaCordoni (leggi) ma la struttura e il campo non sono omologati per le partite di Serie B Nazionale, quindi c’è l’incognita di dove disputare le gare casalinghe del clun amarantoceleste.
Infatti, nel testo si legge: “Per quale motivo la Npc sceglie di giocare l’inizio del campionato a Roma, Terni o Viterbo? Reali motivazioni non ce ne sono (altrimenti, che le si rendano pubbliche), visto che al PalaSojourner disputano gare ufficiali 2 società da diverse stagioni e non vediamo impedimenti nel continuare a trovare un accordo tra le stesse per organizzare i rispettivi calendari”.
E continua: “Considerando poi i lavori da terminare a Contigliano, non abbiamo alcuna certezza – visto come vanno le cose in società da qualche stagione – della data in cui sarebbe disponibile il nuovo impianto. Dopo una salvezza insperata e alle porte di una nuova stagione in serie B Nazionale, non è questo ciò che meritano i tifosi e tutti gli appassionati che da anni seguono la Npc: la Npc Rieti deve giocare al PalaSojourner!!”.
Foto: Gianluca VANNICELLI ©