Seconda edizione del Premio Nazionale “Rapa d’Oro“, un evento speciale voluto dall’Associazione Italiana Arbitri (AIA) sezione di Rieti. Questa iniziativa si prefigge di riconoscere e premiare l’eccellenza nel mondo arbitrale. La cerimonia di quest’anno si è tenuta il 14 giugno presso la splendida location del ristorante Regina.
Il Presidente Vittorio Sperati, insieme al Consiglio Direttivo Sezionale (C.D.S.), ha programmato con cura questa edizione, celebrando i migliori arbitri e osservatori della regione.
Durante la serata, sono stati assegnati i seguenti premi:
– **Premio Nazionale Rapa d’Oro**: Matteo Marchetti (CAN A)
– **Premio Sezione di Rieti**: Giannandrea Aguzzi (Assistente Arbitrale CRA Lazio)
– **Premio Miglior CRA Lazio**: Giannandrea Aguzzi
– **Premio Miglior Arbitro Effettivo LND**: Azem Civic
– **Premio Miglior Arbitro Effettivo SGS**: Tommaso Troiani
– **Premio Miglior Arbitro di Calcio a 5**: Riccardo Bejan
– **Premio Miglior Osservatore Arbitrale**: Giorgio Pozzi
– **Premio Miglior Arbitro Donna**: Allan Marwa
Questo evento non è solo un’occasione per celebrare le eccellenze, ma anche un momento per rafforzare i legami all’interno della comunità arbitrale, riconoscendo il duro lavoro e la dedizione di questi professionisti.
L’edizione inaugurale del premio, ha visto come primo premiato l’arbitro Daniele Doveri, un esempio di grande professionalità e competenza nel campo arbitrale. Quest’anno, il successo della manifestazione ha confermato l’importanza di questo riconoscimento, che si spera diventi una tradizione duratura nel panorama arbitrale italiano.