Seconda finale consecutiva per la NPiC Rieti al tornei nazionale UISP che dopo un combattuto match contro i Delfini di Salgareda Vicenza raggiungono i già qualificati HB UICEP TORINO che in semifinale hanno sconfitto la SS Lazio.
Un match avvincente in cui i ragazzi di Scagnoli, prima di prendere il sopravvento, hanno dovuto lottare duramente contro la compagine veneta.
Primo quarto equilibrato nei primi minuti ma poi grazie alla costanza al tiro i reatini mettono a segno un mini break che li porta sul più 9 che però viene sperperato in un amen ed il primo quarto si chiude sul 13 -14 per Rieti.
Nel secondo quarto i Vicentini riescono addirittura nel sorpasso ma cambia la strategia in cambio e la mobilità del giovane Bagliani consente prima di recuperare e poi di allargare il divario, primo tempo che si conclude con il punteggio di 23-31.
Partita non più in discussione grazie alla precisione al tiro degli amaranto-celesti che controllano i tentativi di rimonta dei Delfini, terzo quarto che si conclude sul 49-36.
Apprensione nella fase finale per il campione europeo Simone Cimarelli che in seguito ad uno scontro di gioco cade in terra ed accusa un dolore al braccio destro, dopo una breve pausa rientra in campo e guida i suoi al 61-44 finale che porta nuovamente la NPiC Rieti a contendersi la meritata finale.
Foto: NPiC ©