In occasione della Giornata Mondiale della Donazione del Sangue, che si celebra il 14 giugno, il Centro Trasfusionale dell’Ospedale San Camillo de Lellis di Rieti organizza una Giornata di Raccolta Sangue, che si terrà Domenica 16 giugno alle ore 8:30. L’iniziativa mira a sensibilizzare la comunità sull’importanza della donazione di sangue e a raccogliere preziose unità di sangue che saranno utilizzate per salvare vite umane. Siamo lieti di annunciare che all’evento parteciperà anche Erika Furlani, rinomata atleta, che porterà la sua testimonianza sull’importanza della donazione del sangue. La sua presenza è un ulteriore incentivo a partecipare e a fare la differenza. Il tema della Giornata Mondiale della Donazione del Sangue di quest’anno è “Donare sangue, salvare vite”, un richiamo al ruolo vitale che ogni donatore svolge nel garantire una riserva di sangue sicura e disponibile per tutti coloro che ne hanno bisogno.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare a questa importante iniziativa. La donazione di sangue è un atto di solidarietà che richiede solo pochi minuti ma può fare una differenza enorme nella vita di qualcuno. È un gesto altruistico che può aiutare a salvare vite umane in situazioni di emergenza, durante interventi chirurgici o per pazienti con malattie croniche. Dettagli dell’evento: Data: Domenica 16 giugno 2024 Ora: 8:30 Luogo: Centro Trasfusionale, Ospedale San Camillo de Lellis, Rieti.
Durante l’evento, verrà fatto omaggio di un trolley per le raccolte esterne stampato Misericordia e Fratres. Preparazione alla donazione: Digiuno nelle 12 ore precedenti la donazione Non assumere derivati del latte Per donare sangue, è necessario essere in buona salute, avere un’età compresa tra 18 e 65 anni e un peso di almeno 50 kg. Chi è interessato a partecipare è pregato di portare con sé un documento di identità valido.
Foto: RietiLife ©