(di Cristian Cocuccioni) Una nuova casa per la Npc: oggi sull’Albo Pretorio del Comune di Rieti è stato pubblicato il bando di gestione del PalaCordoni e la società di patron Giuseppe Cattani potrebbe aver trovato la sua nova casa. Non è un mistero: nella prossima stagione il club amarantoceleste ha fatto sapere che il PalaSojourner non sarà il luogo delle partite della Npc. Ed ecco l’occasione, ghiotta, ghiottissima.
Gli uomini di coach Ponticiello durante l’anno hanno già utilizzato l’impianto di piazzale Adolfo Leoni per gli allenamenti e quindi Cattani non si nasconde: “Ancora non ho visto le condizioni ma chiaramente parteciperemo al bando – ha detto il patron a RietiLife – la struttura l’abbiamo utilizzata durante la stagione e ora vogliamo gestirla”. Bene, la Npc ha tempo un mese per presentare domanda, poi dovrà aspettare l’esito.
In caso, se dovesse aggiudicarsi la gestione, sarebbe di massimo 5 anni – bando sulla falsa riga di quello dello stadio Scopigno – rinnovabili, con un costo complessivo di 40mila euro, base di partenza della gara soggetto a rialzo (8mila euro annui) e la manutenzione ordinaria dell’impianto sarà a carico della società. Dopo aver conquistato una faticosissima salvezza, la Npc vuole ripartire prima di tutto da una nuova casa: il PalaCordoni.
Foto: RietiLife ©