Rugby, torna in campo la storica selezione dei Lupi: ci sono anche dei reatini

Dopo ben 23 anni torna oggi “ufficialmente” in campo la storica selezione del rugby italiano dei Lupi.
Tra i pilastri della nuova formazione, il reatino Maurizio Amedei, già presidente di FIR Lazio e promotore della nuova rinascita di questo movimento, che nella scelta dello staff tecnico, ha scelto due vecchie e storiche conoscenze del rugby reatino. La prima è Alfredo De Angelis, recentemente vincitore della promozione in serie A Elite, alla guida della Lazio Rugby (leggi).

La seconda è Daniele Montella, figlio di Umberto Montella, storico coach tra le file reatine del passato glorioso, nella storia della maglia amarantoceleste.
La rinata selezione scenderà quindi in campo l’8 giugno a Madrid, per un torneo internazionale, al quale parteciperanno una selezione francese e una spagnola. In campo giocatori “laziali” provenienti dal movimento laziale delle squadre di serie A/serie A Elite che sono nel Lazio.

Figure importanti del rugby reatino, che emergono quindi a livello nazionale e internazionale, in attesa di un ritorno nel rugby che conta, per le compagini reatine presenti nella provincia di Rieti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email