“L’evento Official School Party è un evento privato, che si distacca completamente dalla festa dello studente la quale deve essere organizzata dalla Consulta Studentesca Provinciale”: lo scrivono gli organizzatori della manifestazione di carattere privato prevista al Coriandolo sulla quale inevitabilmente si riverseranno tanti studenti della città e non solo, in assenza della Festa dello Studente, e al centro delle polemiche dei giorni scorsi (leggi).
“Questo evento è stato creato per riunire tutti gli studenti sia delle scuole secondarie di secondo grado sia gli studenti delle università reatine.
Lo scopo dello stesso è di far ritrovare al concludersi delle scuole, tutti gli studenti, per ballare e divertirsi in un luogo sicuro all’aperto ma soprattutto nella nostra bellissima città di Rieti” scrivono.
L’organizzatore dell’evento, Ludovico Rossi, dichiara: “Questo è il primo evento che una società privata riesce a fare in un luogo pubblico e sicuro, coinvolgendo tutti gli studenti della città di Rieti e non solo, chiarisce anche che questo evento non è patrocinato in nessuno modo dalla Consulta Studentesca di Rieti e che gli studenti appartenenti alla consulta sono stati coinvolti per organizzare il pomeriggio culturale e sportivo, appunto per poter coinvolgere il più possibile gli studenti ed i rappresentanti degli istituti”.
Gli organizzatori ribadiscono che non si tratta di “un evento a scopo politico e che la politica non dovrebbe mai entrare in ambienti scolastici per pura e semplice campagna elettorale. La mancata organizzazione della ‘Festa dello studente’ è una conseguenza o scelta non dovuta al nostro evento e non di nostra competenza bensì della CPS stessa,che saprà sicuramente togliervi ogni dubbio a riguardo. Tutta l’organizzazione aspetta gli studenti all’Official School Party con un ospite scelto attraverso dei sondaggi sulle piattaforme digitali più comunemente usate dagli stessi”.
Foto: RietiLife ©