La borsa di studio per l’anno 2023/2024 attribuita dal Rotary Club di Rieti è stata, con orgoglio, assegnata alla studentessa Ilaria Colapicchioni frequentante la sezione V A dell’IPSASR di Cittaducale, distintasi tra tutti i candidati dell’IIS Luigi di Savoia di Rieti.
“Ringraziamo il presidente del Rotary Club, Marco Faraglia, il Presidente dell’Interact di Rieti Anita Amarù e il Delegato Nuove Generazioni Rotary Club Rieti Francesco Maria Palomba per la valorizzazione che ogni anno offrono agli studenti meritevoli per qualità morali, personali e per merito scolastico” scrive il Rotary.
La studentessa Ilaria Colapicchioni si è distinta per l’ideazione e la realizzazione del progetto “PIOK PROJECT” nell’anno scolastico 2022/2023 pe il quale, con l’intera classe si è qualificata al primo posto del concorso “STARTUPPER SCHOOL ACCEDEMY” indetta dalla Regione Lazio in collaborazione con Lazio Innova. Nel corrente anno ha inoltre ricevuto, sempre per il progetto “PIOK PROJECT” il premio “STORIE DI ALTERNANZA E COMPETENZE” conferito dall’Unione delle Camere di Commercio Rieti/Viterbo ed ha svolto, con notevole impegno, il lavoro presso la nota impresa Pucci di Terni, in piena coerenza con il PCTO e rispetto al quale i titolari dell’esercizio si sono complimentati con il responsabile della sede dell’IPSASR. Si è distinta anche sul piano dell’empatia e dell’inclusione adoperandosi per l’inserimento degli alunni con disabilità, non soltanto di quelli facenti parte della sua classe ma degli allievi dell’intero Istituto. La consegna della borsa di studio dell’importo di euro 250 avverrà in data 23 Giugno 2024 alle ore 12:00 presso il Park Hotel Villa Potenziani nel corso della cerimonia del passaggio della campana del Rotary Club Rieti.
Foto: RietiLife ©