“Il Paese dei velluti” è un successo: l’Infanzia di Leonessa chiude l’anno in bellezza

 

Pioggia di applausi e di consensi per la rappresentazione “Il paese dei velluti” che si è tenuta a Leonessa lo scorso 25 maggio presto il chiostro del Centro Anziani. Gli alunni della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo Leonessa hanno interpretato con grande impegno la favola ideata, scritta e diretta dalla docente Stefania Massimetti, ispirata alle vicende storiche di Margherita d’Austria e Ottavio Farnese. Particolarmente accurata è risultata la scelta degli abiti rinascimentali e dell’attrezzatura di scena, per la quale il personale dell’Istituto è stato coadiuvato dall’Ente Palio del Velluto e dal Comune di Leonessa.

Al termine della recita, inoltre, i cosiddetti “remigini” – ovvero i bambini che a partire dal prossimo anno scolastico si iscriveranno alla Scuola Primaria – sono stati protagonisti del simbolico lancio del “tocco”, il tipico copricapo degli accademici. Alcune immagini della lunga preparazione alla manifestazione, che ha coinvolto insegnanti e collaboratori scolastici del plesso, sono state proiettate subito dopo presso l’Auditorium Santa Lucia.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla Dirigente dell’Istituto, la prof.ssa Gerardina Volpe, e dal Sindaco di Leonessa Gianluca Gizzi per l’ottima riuscita dell’evento, di cui è possibile godersi un estratto all’indirizzo

Print Friendly, PDF & Email