Il direttore tecnico delle squadre nazionali della FIDAL Antonio La Torre ha comunicato l’elenco dei convocati per i Campionati Europei di Roma 2024, in programma allo stadio Olimpico e nel Parco del Foro Italico da venerdì 7 a mercoledì 12 giugno. Saranno 116 gli azzurri presenti, di cui 63 uomini e 53 donne: un numero complessivo mai così alto per l’Italia nelle precedenti venticinque edizioni della rassegna continentale.
Anche atleti legati a Rieti fanno parte della squadra come il bicampione olimpico Marcell Jacobs (Fiamme Oro, 100 e 4×100) che da alcuni giorni è di base al Guidobaldi, o il fresco argento mondiale indoor Mattia Furlani (lungo), reatino doc, saltatore delle Fiamme Oro. Senza contare Roberta Bruni, astista dei Carabinieri primatista italiana che ora si allena in Spagna ma reatina e portacolori della Studentesca. Agli Europei anche la ferrarese di casa a Rieti con Roberto Casciani, Stefania Strumillo (Fiamme Azzurre).
Convocazioni ufficiali, dunque, e ovviamente attese visiti i minimi degli atleti e visti i titoli vinti. Gli Europei si potranno seguire in tv dal 7 al 12 giugno, Sky Sport e Rai.
Foto: RietiLife ©