Onda lunga per l’aggressione ai danni di un militante FdI a supporto del candidato Gianluca Vagni a Poggio Nativo (leggi) che ha scatenato molte reazioni e costretto il sindaco Veronica Diamilla a intervenire (leggi). A RietiLife scrive il legale del giovane aggredito, anche alla luce del video diffuso da Il Tempo sull’aggressione stessa (si può vedere qui). Pubblichiamo la lettera del legale.
La lettera dell’avvocato
Sul caso occorso a Poggio Nativo nella notte tra il 23 ed il 24 maggio 2024, il giovane V.L e la sua famiglia, dopo le dichiarazioni del Sindaco Diamilla, apparse il giorno 27 su varie testate giornalistiche, intendono prendere posizione, per il tramite del legale di fiducia avv. Tiziano Principi, del Foro di Rieti.
Allo stesso hanno affidate le loro repliche ed un comunicato stampa, di cui si riportano i passi salienti. “L’aggressione perpetrata dal Presidente del Consiglio Comunale di Poggio Nativo, sig. Perpetua Pier Luigi, è inaccettabile. Le immagini riprese nella circostanza ed affidate alle autorità giudiziarie unitamente alla querela proposta sono inequivocabili.
L’aggressore, per futili motivi e senza ragione, colpisce ripetutamente e con abilità da navigato boxeur due giovani militanti, che, nonostante l’offesa ricevuta, dimostrando senso civico, non reagiscono ai colpi subiti. Chiaramente si aspettano giustizia dalle autorità competenti e dalla Pubblica Amministrazione del Comune di Poggio Nativo, affinché il caso non resti impunito.
Il Perpetua, durante le riprese, nega perfino di avere sferrato i colpi; non manifesta alcun pentimento né si scusa con essi, anche quando capisce di essere ripreso. Le sue uniche parole: “..lo vedremo, lo vedremo” suonano come ulteriori minacce! Tale atteggiamento dimostra la sua totale inaffidabilità prima di tutto come cittadino e ancor più come amministratore.
Le parole del Primo Cittadino sul caso sono state le seguenti:
“L’episodio in questione non doveva accadere” (fonte Rieti life 27-05-2024)
E’ palese la consapevolezza dell’accaduto da parte del Primo Cittadino, replicano il V.L. e la sua famiglia, altrimenti non avrebbe parlato “di un episodio che non doveva accadere”.
“se ci sono le responsabilità chiederò le dimissioni di Pierluigi Perpetua.” (fonte Rieti life 27-05-2024)
Le responsabilità del Perpetua sono palesi (replicano ancora)
“La nostra campagna elettorale, sia prima che oggi, è sempre stata basata su temi concreti e sui risultati tangibili dei nostri cinque anni di lavoro, senza che mai nessuno abbia avuto problemi con la giustizia o si sia macchiato di episodi di alcun genere di violenza, ritenendo fondamentale che i cittadini debbano essere rassicurati da amministratori di cui potersi fidare”. (fonte Rieti life 27-05-2024).
E’ impossibile fidarsi di un amministratore che aggredisce il prossimo senza motivo, per di più negando le proprie responsabilità! (conclude il V.L. e la sua famiglia)
Vista l’evidenza delle responsabilità del Perpetua, come si evince dal video circolato nelle ultime ore, il V.L. e la sua famiglia, in attesa che la giustizia penale faccia il suo corso, per le ragioni esposte e l’evidenza dei fatti, CHIEDONO al Sindaco di Poggio Nativo ed al Consiglio Comunale un segno tangibile ed una presa di posizione immediata e decisa nei confronti del boxeur Perpetua, poiché indegno di rivestire cariche pubbliche a causa dei suoi ingiustificabili ed immotivati comportamenti.
L’atteggiamento più grave, deprecabile ed indignante da parte di un amministratore è quello volto a negare l’evidenza, senza alcuna resipiscenza, nella speranza dell’impunità della giustizia!”.
RietiLife è a disposizione di quanti sono coinvolti e in particolare della controparte
Foto: Il Tempo ©